Mi chiamo Erica, e la Calluna è il fiore che tutti scambiano per me:
è così che ho scelto il suo nome per questo progetto di cartoleria artigianale, che così tanto racconta di me e del mio amore per la natura.
Nel mare verde dei campi della Val D’Enza faccio nascere pagine per custodire.
Taccuini, diari, album fotografici e tante altre Magie di Carta, uniti dal filo sottile dei colori e delle sensazioni che mi regala il mio Giardino e la luce mai uguale di questo luogo.
Ogni mia creazione è realizzata a mano in ogni particolare, dal taglio delle componenti alla rilegatura finale, perchè credo con tutta me stessa nei valori della lentezza e dell’unicità:
come una pianta, ogni cosa che racconta di bellezza ha il suo tempo per nascere, crescere e fiorire…
Questo piccolo mondo di carta e filo porta le tracce dolci del mio grande amore per i libri, il tesoro prezioso dei miei studi di arte e design, e il ricordo meraviglioso di dieci anni passati a lavorare tra piante e fiori.
Calluna cartilegi è il mio sogno realizzato: trasformare tra emozioni e mani la bellezza che mi circonda in pagine da portare con te, da sfogliare, da colmare di tutte le tracce di Meraviglia che non vuoi dimenticare mai.
Calluna cartilegi nasce dal sogno di un giardino.
Sono i colori delle fioriture estive, le nervature accese dell’autunno, i ricami della luce tra i rami che rimangono impigliati nella rilegatura.
Come attraverso una piccola magia, vorrei lasciare tra le pagine che creo il ricordo delle gocce d’acqua sui petali e del vento tra le foglie.
Calluna è, l’amore per il profumo della carta, per i mondi sorpresi delle parole scritte, per una traccia d’inchiostro che sogna fogli da riempire: d’istanti, di meraviglia, di poesia.